Tendenze moda per il prossimo autunno 2015

Abbandonati oramai i colori sgargianti dell’estate è arrivato il momento di riporli negli scatoloni e far spazio, quindi, a quelli autunnali.
Per il prossimo autunno, oltre ai soliti toni scuri come l’intramontabile nero, il grigio e il blu ci saranno tre tonalità in voga che non potrete fare a meno di avere nel vostro armadio.
Secondo Pantone, azienda statunitense che si occupa della catalogazione e della produzione del sistema di identificazione dei colori, i principali toni di quest’anno sono il rosa Senape, un colore adatto anche ai periodi estivi ma che con la sua nuance ci abbraccerà nei caldi maglioni e vestiti autunnali, un colore abbinabile facilmente con il nero, il beige creando così look leggeri per le giornate di lavoro o in giro per la città.

scarpe-beige-abbinate-ad-abito-color-salmone
A seguire c’è il Cammello, una tinta riproposta più volte negli anni, che ci scalderà con i suoi toni autunnali su scarpe, borse e accessori ma anche cappe e cappotti.

maxeco-ai11-2-abb-10
Infine c’è il Marsala che diversamente dal bordeaux, proposto l’anno scorso ha una tinta più chiara e ci accompagnerà per tutto l’autunno-inverno, abbinabile col nero e con l’oro per look più grintosi e da sera.

marsala-620x481
Questi sono i colori principali scelti per noi ma ce ne sono altri che sicuramente non passeranno inosservati, come il verde chiaro (militare), il verde petrolio, l’arancio, il viola e il giallo Ocra.
Non vi resta che prendere appunti e andare a fare scorta di capi all’ultima moda.