A nemmeno due settimane da San Valentino in tutte le vetrine, di negozi e pasticcerie, spuntano nastri e cuori rossi stelline e peluche. Anche i più smemorati non possono più far finta di aver dimenticato questa tradizione, perchè è tutta intorno a noi. Ed ecco che parte la caccia al pensiero ideale, a volte pensato su misura a volte economico, ma solo una regola bisogna rispettare: deve essere fatto con il cuore.

Per i meno organizzati ho stilato, con l’aiuto di un piccolo sondaggio, una piccola top chart di idee regalo che uomini e donne vorrebbero trovare nel pacchettino rosso questo San Valentino.

So benissimo che molti diranno di non festeggiarlo perchè è una festa troppo commerciale e l’amore si dimostra tutti i giorni. Come darvi torto? Ma sono pure cosciente che questa è solo teoria e che la routine quotidiana spesso, e volentieri, tende a tralasciare il lato romanti delle relazioni. Sono quindi contenta di annunciare che ho trovato ben pochi scettici.

Detto questo, per gli ultimi romantici o, più semplicemente, per tutti quelli che hanno qualcosa da farsi perdonare dalla persona amata,qualche piccola negligenza, perchè non farlo il giorno degli innamorati al posto di un “giorno qualunque”?

Ecco alcune idee, perfette per tutte le età e per tutti i portafogli.

XLui:

Al terzo e ultimo posto troviamo, a parimerito, una cena romantica handmade sperando che care ragazze, sappiate cucinare! Gradito all’uomo del 2015 anche un bel bracciale, o comunque un simbolo che gli ricordi ogni volta che lo guarda l’amata.

Secondo, mio malgrado, comunico alle gelide donne del 21° secolo che i vostri uomini desiderano delle semplici dimostrazioni d’affetto. Gesti carini, parole dolci e essere trattati con meno acidità del solito. Chi se lo aspettava?

Primo posto (ammetto di aver pensato di barare ma non lo farò), troviamo a parimerito, la tanto attesa notte di fuoco e un week-end romantico, un piccolo viaggio fuori porta o in una bella spa di coppia. Per queste cosa ci vengono incontro i più recenti Cofanetti regalo (vedi smartbox…).

Tiriamo le somme care ragazze, gli uomini si sono dimostrati ben poco materiali e bisogno degli affetti più semplici, che in una coppia dovrebbero essere alla base.

XLei:

Purtroppo noi donne ci siamo rivelate ben più materiali ed esigenti nei confronti dei nostri uomini, e lo sappiamo.

Partiamo dal terzo posto con un bellissimo mazzo di fiori, le più gettonate sono le rose rosse, per chi non lo sapesse. Uno dei gesti più antichi e romantici al mondo.

Al secondo a parimerito abbiamo una bella cena romantica (non handmade a meno che non siate chef) in un bel locale di cucina italiana, e un gioiello. Ma non un gioiello qualsiasi, ma quel gioiello. Il tanto atteso anello di fidanzamento.

Primo, re indiscusso di questo San Valentino, un week-end romantico, un piccolo viaggio in una capitale europea o una bella spa di coppia. Per queste cosa ci vengono incontro i più recenti Cofanetti regalo (vedi smartbox…).

Per chi vuole stupire ho due idee un pò particolari: un corso di cucina o un profumo personalizzato (by Sephorah).

Avviso per i cinici: in tutto il mondo si festeggia San Valentino, in periodi e con modalità diversi, quindi non commettete l’errore di non portare alla vostra dolce metà anche solo una rosa o un Bacio preso al bar. Anche se molte ragazze/i si professano non amanti della festività, sono sicura che saranno contentissimi di ricevere un piccolo gesto d’affetto in un giorno così speciale.